Menton e dintorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Francia: Mentone, Principato di Monaco, Nizza, Grasse, Antibes.
Dal 04 al 08 marzo 2017
Durata: 5 giorni
Tipologia di viaggio: auto propria

Itinerario
04 marzo: Partiamo da Grosseto, la mattina in auto, per un week end lungo in Costa Azzurra.
Decidiamo di fare base a Menton e, per strafare, prenotiamo un appartamento attico all’Ibis Style Menton Centre.
Arriviamo nel pomeriggio.
Dalle foto e dalla descrizione ci aspettavamo un appartamento bello con tutti i comfort, niente di più sbagliato. Mancavano le cose essenziali, spartano, spoglio, freddo, oltretutto anche il personale era scortese, insomma un flop (evitatelo è il mio consiglio spassionato).
Insomma, ormai eravamo lì ed eravamo decisi a non farci rovinare quei 5 giorni tanto desiderati, per cui ci organizziamo alla meglio e andiamo a fare un giro per Menton.

05 marzo: Dopo una buona colazione andiamo verso Cap Martin e facciamo una passeggiata lungo il sentiero che costeggia il capo. Ci spostiamo poi a Vieux village de Roquebrune-Cap-Martin ed infine a Nizza, dove facciamo un giro per la città e ci fermiamo sulla Promenade du Paillon.

06 marzo: Andiamo fino a Castiglione di Mentone, molto panoramico. Tira un vento dannato, ma il panorama è molto bello.
Ci spostiamo verso il Principato di Monaco, piove a dirotto, facciamo un giro e poi, dato il clima, andiamo a visitare il Museo Oceanografico. Mi dispiace, ma devo dire che il museo non ci è piaciuto: non è molto curato, le vasche sono piccole e alcuni animali in evidente sofferenza. Usciamo, è venuto fuori un po’ di sole e ne approfittiamo per un giro a piedi in città.

07 marzo: Oggi andiamo a Grasse e poi ad Antibes. Il tempo non è bellissimo, riusciamo comunque a fare un giro per le due cittadine e scattare qualche foto.

08 marzo: Facciamo una buona spesa di tutte quelle delizie che in Francia si trovano con molta facilità e che noi adoriamo, poi partiamo per andare verso casa. Un’ultima passeggiata per Menton, qualche foto e poi si parte.

Commenti
Si è trattato di un breve viaggio, i luoghi sono molto belli, purtroppo non siamo stati aiutati dal tempo. Faceva molto freddo, tirava molto vento e spesso ha piovuto, per cui alcuni panorami, che con altro clima sarebbero stati stupendi, sono stati un po’ penalizzati. Con la pioggia non è poi molto piacevole passeggiare per i borghi e le città. E’ stato comunque un assaggio per riprogrammare un secondo viaggio magari in una stagione più propizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: