Capodanno a Padova

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Padova, Venezia e Treviso
Dal 26 dicembre 2018 al 01 gennaio 2019
Durata: 7 giorni
Tipologia di viaggio: auto propria

Itinerario
26 dicembre: Arriviamo verso l’ora di pranzo. Dato il giorno festivo, abbiamo trovato pochissimo traffico. Abbiamo scelto un appartamento, per essere più indipendenti, in posizione centrale vicinissimo al Duomo, per cui tutti gli spostamenti in città li potremo fare a piedi. Lasciamo quindi l’auto nel vicino garage e partiamo alla scoperta di Padova, che è ovviamente illuminata a festa per il Natale.

27 dicembre: Iniziamo il nostro giro dal Palazzo della Ragione passando per la celebre Piazza delle Erbe, poi il Comune, l’Università ed infine ce ne andiamo a spasso per il centro. Nel pomeriggio andiamo al Caffè Pedrocchi, luogo simbolo di Padova, affascinati dalla storia di questo locale e proviamo il famosissimo caffè Pedrocchi, un espresso servito in tazza grande con un’emulsione di panna e menta completato con una spolverata di cacao (https://www.caffepedrocchi.it/). Prenotiamo poi la visita alla cappella degli Scrovegni, troviamo posto solo per la sera stessa alle 21.00. (http://www.cappelladegliscrovegni.it)

28 dicembre: Oggi è la volta del Prato della Valle, il prato senza erba (https://www.padovanet.it/informazione/prato-della-valle)

29 dicembre: Essendo così vicini, non potevamo perderci Venezia. Siamo già stati varie volte in questa città unica al mondo, ma tornarci è sempre un piacere. Decidiamo di andare con il treno. A Venezia, avendo solo una giornata a disposizione, non abbiamo visto nulla in particolare, ma ci siamo persi nei calli, abbiamo mangiato in Piazza San Marco e goduto della magia che Venezia offre ogni volta.

30 dicembre: Oggi decidiamo di visitare il Musme, Museo di Storia della Medicina (https://www.musme.it/)
31 dicembre: Partiamo per Treviso, cittadina racchiusa medievale dentro mura rinascimentali che formano un quadrilatero nel cui centro vi è Piazza dei Signori. La città è molto piacevole, con le piccole calli ed i tanti canali.

01 gennaio: Colazione in centro a Padova e ultima passeggiata in città. Il nostro breve viaggio è al termine.

Commenti
Padova è una città viva, che offre moltissimo da vedere. Molto vicino si trovano altrettante città interessanti, per non parlare di Venezia. Per poter visitare bene tutta la zona, ci vorrebbero molti giorni, questa volta ci siamo accontentati di vedere Padova e delle brevi escursioni a Venezia e Treviso. Vale la pena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: