Andalusia: Siviglia, Cadice, Tarifa con un giretto a Gibilterra

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Andalusia: Siviglia, Cadice, Tarifa con un giretto a Gibilterra
Dal 18 al 25 ottobre 2017
Durata: 8 giorni

ITINERARIO
18 ottobre: Partenza per Pisa per Siviglia con volo Ryan Air. Arrivo a Siviglia alle 12.35. Ritiro bagaglio, ritiro auto (Volkswagen Polo, più che idonea) e partenza per El Rocio (96Km, circa 1 ora e 10 minuti). Abbiamo prenotato l’appartamento Peregrinos, troviamo la proprietaria che ci aspetta. L’appartamento è carino e comodo. Lasciamo i bagagli ed andiamo a fare la spesa in un supermercato nelle vicinanze. La cittadina di El Rocio è molto particolare e merita una visita.

19 ottobre: Visita al Parco della Donana la mattina mentre nel pomeriggio visita della cittadina di El Rocio e passeggiata nel Charco de la Boca.

20 ottobre: Partenza per Cadice passando per Jerez de la Frontera (200 km, circa 2 ore e 10 minuti). A Jerez visitiamo l’Alcazar e poi proseguiamo per Cadice. L’appartamento prenotato è l’Apartamentos Meier, un bell’attico con una notevole terrazza.

21 ottobre: Visita di Cadice, i Barrios tipici, Teatro romano, la cattedrale, le torri, il mercato del pesce

22 ottobre: Partenza per Tarifa, con sosta lungo il percorso a Arcos de la Frontera (65 km, circa 40 minuti). Poi proseguimento per Tarifa (120 Km, circa 1 ora e 40 minuti). Abbiamo scelto l’hotel Tarifa Lances. Nel pomeriggio ci godiamo un po’ di sole in piscina.

23 ottobre: Partenza per Gibilterra, visita della città e della rocca.

24 ottobre: Partenza per Siviglia, 200 km, circa 2 ore. Arriviamo all’Hotel, l’Ibis Budget e, lasciati i bagagli, ci facciamo un giro. Siviglia già la conosciamo per cui facciamo una passeggiata nel centro della città e poi andiamo a visitare Plaza de Espana.

25 ottobre: Partenza per Pisa da Siviglia con volo Ryan Air

Commenti
Questo è la seconda volta che andiamo in Andalusia. La prima volta abbiamo visitato Siviglia, Cordoba, Grenada, Ronda e Malaga, il giro classico insomma. Questo è un’itinerario alternativo per chi vuol vedere luoghi meno conosciuti, con attrazioni naturalistiche.

El Rocio

Parco de la Donana

Charco de la Boca

Jerez de la Frontera

Cadice

Arcos de la Frontera

Tarifa

Gibilterra

Siviglia

 

2 pensieri riguardo “Andalusia: Siviglia, Cadice, Tarifa con un giretto a Gibilterra

  1. Ciao Luigi
    Il viaggio è stato fatto nel 2017. Il volo era un Ryanair quindi low cost a meno di 100 euro a persona, con priority e bagaglio in stiva. Il resto dei costi non li ricordo. Tieni presente che il costo delle strutture è molto variabile e dipendente dalla categoria e dalle tue esigenze. Il noleggio auto in Spagna è molto economico, però francamente non ricordo la spesa. Puoi fare una simulazione su una qualsiasi compagnia di noleggio.
    Una sola precisazione, perché temo che tu mi abbia erroneamente scambiato per un agente di viaggio: non sono un agente di viaggio e non organizzo viaggi per altri.
    Io viaggio quando mi è possibile e scrivo un resoconto del viaggio effettuato.
    Questo per spiegarti per quale motivo, a distanza di tre anni, non ricordo quanto ho speso e non so darti maggiori info sui costi.
    Per altre info, se vuoi, sono qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: