Etosha National park: nei dintorni di Halali


Etosha Look outSveglia prima dell’alba, caffe in camera con la caffettiera in dotazione e uscita dal gate all’apertura, cioè al sorgere del sole. Come prima tappa ci dirigiamo al Etosha Look Out: il panorama è stupendo, una distesa di sabbia e sale della quale non riesci a a vederne  la fine, isolotti in lontananza che appaiono come se fossero miraggi.

Etosha LionQuindi ci dirigiamo verso l’interno e alla pozza Naumses scorgiamo un bel leone maschio che sta bevendo. Poco distante 3 leonesse lo attendono sdraiate nel verde. Rimaniamo a guardarli fino a quando non decidono di stendersi sotto il manto erboso mimetizzandosi completamente. Proseguiamo il nostro giro da una pozza all’altra fino a quando sono le 08.30 e rientriamo al campo. Facciamo colazione al ristorante e a nostro avviso è anche meglio della cena.

Etosha near HalaliDopo un breve riposo usciamo per il secondo safari. Questa volta ci dirigiamo verso ovest e perlustriamo le strade che costeggiano il pan. La quantità degli animali che incontriamo è impressionante, mai visto tanti esemplari tutti insieme. Infine percorriamo la Rhino drive ma non riusciamo a vedere niente e la strada è anche un po’ monotona.

Etosha ZebraRientrati all’Halali facciamo un salto alla pozza del lodge. A differenza del giorno precedente oggi non troviamo nulla di spettacolare. La sera a cena fortunatamente è arrivata anche l’acqua (ma non il carburante, anzi ci informano che anche ad Okaukejo, la nostra prossima destinazione, sono senza carburante!). Dopo cena altro giro alla pozza ma anche questa volta nessun avvistamento. E così anche questa giornata piena di soddisfazioni si conclude.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...