Fuerteventura / Lanzarote: Da Corralejo a Costa Teguise – 4° giorno


Giornata di trasferimento da Corralejo sull’isola di Fuerteventura a Costa Teguise a Lanzarote.

Fatte le valigie lasciamo il Corralejo Bay e con la nostra auto arriviamo al porto. Sono due le compagnie di traghetti che fanno la spola tra le due isole, la Fred Olsen e la Naviera Armas. Il tempo di traversata di aggira tra i 20 e i 30 minuti circa, escluso i tempi di imbarco e sbarco. Se viaggiate con l’auto è preferibile prenotare il giorno prima presso la biglietteria che si trova davanti all’imbarco. Noi abbiamo scelto la Naviera Armas per gli orari più comodi: il costo per un veicolo standard con due passeggeri è di circa 90,00 euro per andata e ritorno.

Arrivati a Playa Blanca, il villaggio antistante a Corralejo, abbiamo ripreso l’auto dalla stiva del traghetto e ci siamo diretti verso nord. L’albergo scelto è il Barceló Lanzarote Resort, che si trova poco prima di Costa Teguise, alcuni chilometri dopo la capitale Arrecife. La scelta è stata fatta per la posizione centrale rispetto all’isola, con la consapevolezza che non avremmo trovato una struttura particolarmente eccezionale! La percentuale di soddisfazione della clientela su Tripadvisor era di poco superiore al 65%… ed infatti la realtà rispecchiava l’ipotesi. C’è da dire che il costo della camera Superior era di circa 75 euro con trattamento di mezza pensione: meno di 40 euro a testa per camera, colazione e cena.

Lasciati i bagagli in albergo facciamo un giro per il villaggio di Costa Teguise. Pranziamo in un ristorante cinese e rientriamo per riposarsi. Domani ci attende una lunga giornata di escursione.

Una risposta a “Fuerteventura / Lanzarote: Da Corralejo a Costa Teguise – 4° giorno

  1. Solo per informare chi si reca in quei luoghi:

    Qualche giorno fa ero a Fuerteventura. Ho preso il traghetto da corralejo a Playa Blanca e mi hanno dato una fregatura. Sapevo gli orari di partenza, sono arrivato all’ultimo momento e sono entrato nella prima biglietteria che ho visto. Ho speso 50 euro (12,5 x 4) andata e ritorno per me e mia moglie che è quasi il doppio di quello che avrei pagato se solo avessi cercato la biglietteria armas (7 x 4) che è proprio li dietro ma in posizione molto nascosta.

    Quindi attenzione, non fatevi fregare come me, cercate la biglietteria armas, quella vera, e pagherete quasi la metà. E si … credevo che gli “italiani furbi” fossero solo in Italia, invece si trovano dappertutto (la persona dell’agenzia dove ho fatto i biglietti era assolutamente di nazionalità spagnola).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...