Thailandia: da Bangkok all’ Amari Vogue Krabi – 6° giorno


Dopo aver visitato la città di Bangkok decidiamo di passare qualche giorno al mare in una località vicino a Ao Nang. Andiamo in aeroporto la mattina presto e prendiamo il volo interno Thai Airways che in circa 1 ora ci porta a Krabi. All’aeroporto di Krabi prendiamo un taxi per il nostro albergo, che si trova a circa 1 ora e mezza. Abbiamo scelto di soggiornare in una struttura lontano da ogni forma di vita di tipo turistico (in spagnolo diremmo movida) e la scelta per noi si è rivelata la migliore.

Vista dell'albergo Amari Vogue a Krabi dalla spiaggia di Tub KaekL’albergo scelto è l’Amari Vogue Krabi; si trova sull’incontaminata spiaggia di Tub Kaek, vicino ad Ao nang; l’hotel ha circa 60 camere ed è distribuito su più edifici di piccole dimensioni. Due i ristoranti: il Lotus, con cucina indiano-thailandese ed il Bellini, con cucina italiana con cuoco italiano (toscano). Il ristorante italiano si trova in una posizione spettacolare ed unica sulla spiaggia. La spiaggia non è enorme ma è molto lunga e pressoché deserta; il paesaggio di fronte è spettacolare: le classiche formazioni calcaree creano un profilo dell’orizzonte molto bello. La località a noi è piaciuta moltissimo, ma dobbiamo essere anche obiettivi e dire che se vi piace fare una vacanza particolarmente attiva, uscire tutte le sere e mangiare in un locale diverso, non è il posto giusto. Noi cercavamo un luogo di assoluta tranquillità, con poche persone e dove potersi godere la natura e riposarsi, e l’abbiamo trovato! Anche se infatti dista appena 20/30 minuti di auto da Ao Nang, l’hotel è in una zona pressoché isolata, poche le strutture alberghiere e tutte di dimensioni molto contenute. L’albergo mette a disposizione degli ospiti un servizio di bus-navetta per Ao Nang, anche se le partenze durante il giorno sono solo due e non proprio flessibili. Un avvertenza sulla struttura dell’albergo: si trova su un terreno in discesa degradante verso il mare; numerose sono le scale per andare dalla reception o dalla camera al mare e, anche se avete scelto una camera nella zona più vicina al mare, i due ristoranti si trovano uno sulla spiaggia e uno vicino alla reception… insomma anche se non volete muovere un muscolo alla fine farete sicuramente un po’ di ginnastica. A proposito di ginnastica se proprio volete rimanere attivi c’è anche un fitness center. Completa l’offerta la Sivara SPA, un centro massaggi dove abili mani thailandesi sapranno farvi dimenticare tutte le preoccupazioni e lo stress accumulato.

Panorama della spiaggia e mare antistante all'Amari Vogue Krabi HotelSulla spiaggia troviamo anche sia un servizio taxi vero e proprio per spostarsi nelle località nelle vicinanze che un servizio di taxi boat. Sono infatti numerosissime gli isolotti pressoché disabitati raggiungibili in pochi minuti di navigazione. Il servizio di taxi boat prevede il passaggio in barca, l’uso di maschera e boccaglio per poter fare un po’ di snorkeling, acqua e frutta fresca. Il costo varia in funzione della distanza da percorrere e va dai 1700 ai 2500 bath per 2 persone.

Tramonto sulla spiaggia di Tub Kaek - Amari Vogue Krabi - Thailandia

3 risposte a “Thailandia: da Bangkok all’ Amari Vogue Krabi – 6° giorno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...