Dubai – uno stop nel mondo ultra moderno dopo tanta natura – 17° giorno


Diciasettesimo giorno.

Arriviamo nelle prime ore del mattino a Dubai negli Emirati Arabi con il volo proveniente da Johannesburg e il transfert dall’aeroporto all’albergo è di pochi minuti. La scelta di fermarsi a Dubai nel viaggio di ritorno non è stata fatta in considerazione della città ma del vettore aereo Emirates, che essendo di casa a Dubai, necessariamente dovevamo farci scalo sia nel volo di andate che di ritorno. Essendo il viaggio di ritorno un po’ impegnativo… abbiamo deciso di fare uno stopover giusto per riposarsi. Tanta modernità e lusso dopo i giorni passati nella natura più vera, quella senza tutte le comodità della vita attuale, dà un senso di fastidio. Ma noi siamo qui solo per riposarsi dal viaggio di ritorno dal Botswana e passiamo buona parte della giornata (quella con il sole e con oltre 48° centigradi) in camera del nostro hotel Sheraton a Dubai Creek.

In tarda serata, quando ormai le temperature sono più accettabili, usciamo per una cena a bordo di un’imbarcazione che parte da Dubai Creek ed arriva al mare. Viene servita la cena a buffet e mentre viene servita la cena potete gustarvi l’incantevole luccichio delle sfavillanti luci colorate della città.

Di Dubai non vi racconto altro, anche perché non ho visto altro, ma credo che non sia difficile trovare qualche turista italiano che ci viene anche più volte solo per fare uno sfrenato shopping… io dal canto mio non ho preso manco un souvenir…

* * *

La mattina successiva abbiamo preparato le nostre valigie per l’ultima volta in questo viaggio e ci siamo diretti all’aeroporto. Il volo dell’Emirates ci ha riportato in Italia con ancora nella memoria gli splendidi panorami e l’esperienze ancora vivide che abbiamo assaporato con tutti i nostri sensi.

Buon viaggio anche a voi !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...