Sudafrica – Ancora safari al Madikwe Game Reserve – 11° giorno


Undicesimo giorno.

Gli orari sono gli stessi del giorno prima: sveglia alle 5.30, partenza in jeep alle 6.00. Il primo incontro di questa giornata é un mamba nero: se avete la sfortuna di essere morsi da uno di questi serpenti tenete presente che potete proseguire e cercare un posto all’ombra, chiedere al vostro compagno di viaggio di stapparvi una birra, prendere il telefono e chiamare la persona a voi più cara e salutarla per dirgli addio. Non vi resterà altro tempo. Subito dopo incontriamo un altro big five: un bel esemplare di rinoceronte bianco. Riusciamo ad avvicinarsi abbastanza da vederlo con calma mentre sta facendo uno spuntino di erba. Ovviamente sono numerosi gli esemplari di altri animali comuni – per il posto – che vediamo mentre ci spostiamo durante il safari, antilope nera, kudu, eland solo per citarne alcuni.

La seconda parte del safari mattutino si concentra nell’appostamento di una scena di caccia. Un’affamata leonessa si nasconde tra l’erba alta del bush in una lunga attesa, fintanto che un gruppo di zebre si avvicina così tanto da permettergli di riuscire ad essergli addosso in un balzo tipicamente felino.

Purtroppo – per la leonessa – la caccia non è riuscita completamente e la zebra é riuscita a salvarsi. Rientrati al lodge, solito brunch e riposo a bordo piscina con un elefante e altre antilopi che vagavano a pochi metri dai bungalow. Nel safari del pomeriggio incontriamo altri big five: alcuni bufali ed una famiglia di leoni che si riposava sotto un albero. Come il giorno prima facciamo una pausa aperitivo al tramonto e dopo aver cercato qualche altro animale notturno ci avviamo verso il lodge. Cena intorno al boma con due nuovi compagni sudafricani.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...