Sudafrica – Tsitsikamma National Park – 8° giorno


Ottavo giorno.

Ci svegliamo all’alba nel cottage dello Storms River Mouth Rest Camp con un cielo nuvoloso per la prima volta da quando siamo arrivati in Sudafrica. Decidiamo di fare l’itinerario più semplice della durata di un ora che ci porta fino al ponte di corda e legno sospeso sopra il fiume. Nonostante che il tempo non sia favorevole il posto è molto bello e capiamo che sarebbe stato necessario trascorrere ben più che una sola notte in questo paradiso.

Dopo l’escursione al ponte sospeso partiamo per una crociera con un gommone che ci porta dalla foce dello Storms River all’interno della gola scavata dal fiume. Anche qui le immagini contano più delle parole… Oltre a questa crociera ce ne è un’altra che porta fino alle cascate. Dopo la crociera ci fermiamo di nuovo a pranzo al ristorante del parco e subito dopo partiamo in direzione di Port Elizabeth, dove il giorno successivo prenderemo l’aereo per Johannesburg e lasceremo definitivamente la Garden Route.

Durante il viaggio verso Port Elizabeth facciamo un’unica sosta a Jeffrey’s Bay, principale località a livello mondiale del surf, ma il tempo non particolarmente favorevole non ci permette di apprezzare molto il panorama. Arrivati a Port Elizabeth andiamo direttamente al Singa Lodge dove ci fermiamo per la notte. Il Singa Lodge è un’ottima struttura con suite molto grandi, personalizzate in stile etnico balinese ma con un arredamento moderno. La suite nr.1 che ci viene assegnata è un unico vano di circa 60mq con le zone giorno, notte, vasca e doccia tutte nella stessa stanza; sia la vasca con idro-massaggio che la doccia di dimensioni familiari (quasi 6mq) sono decorate con un bel mosaico. Rimaniamo a cena in albergo visto anche che la mattina la sveglia sarebbe stata molto prima dell’alba…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...