Sudafrica – da Hermanus verso la Garden Route – 5° giorno


Quinto giorno.

La giornata è iniziata con un superlativo breakfast al The Marine Hotel… quindi presa l’auto ci siamo diretti al porto nuovo di Hermanus, distante 5 minuti dal centro città. Fatti i biglietti per l’escursione per l’avvistamento delle balene e cercato di seguire – non poi così bene a causa di una strana pronuncia – il briefing informativo su come si svolgesse l’uscita, siamo partiti. L’escursione è durata circa 2 ore e mezza e a differenza dell’idea che ci eravamo fatti, non è stato così semplice trovare ed avvicinare le balene… se dalla costa si riesce a vederle abbastanza bene anche se non da vicino, dalla barca sicuramente si riesce ad avvicinarsi anche a circa dieci metri ma per riuscire a individuare dove si trovano ci vuole un po’ di pazienza.

Rientrati a Hermanus, abbiamo preso l’auto con i bagagli già a bordo e siamo partiti in direzione est verso la Garden Route: circa 4 ore di strada lungo la N2 con un paesaggio tipo colline toscane (salvo per la presenza di struzzi invece che pecore). Abbiamo fatto una pausa a Mossel Bay, località famosa per il surf e diving, e un’altra sosta nella pittoresca Victoria Bay, piccola località frequentata quasi esclusivamente da turismo locale e soprattutto da surfisti.

Arrivati al nostro albergo a Sedgefield, il Lake Pleasant Living, a circa 15 minuti di distanza da Knysna, siamo stati ancora una volta sorpresi dal livello della struttura. La camera era in realtà un appartamento con soggiorno, angolo cottura, camera con salotto, due bagni, veranda attrezzata con accesso diretto al giardino e alla laguna antistante alla struttura. Ottima la cena al bistrot dell’albergo a base di pesce appena pescato.

Una risposta a “Sudafrica – da Hermanus verso la Garden Route – 5° giorno

  1. “Sudafrica – da Hermanus verso la Garden Route – 5° giorno
    | Io Amo La Maremma” was in fact honestly enjoyable and instructive!
    Within the present day society honestly, that is hard to manage.
    Thanks, Stanley

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...